Consulta Studenti e Studentesse

Risultato immagini per consulta immagini omini"

La Consulta delle studentesse e degli studenti rappresenta uno strumento di partecipazione democratica delle ragazze e dei ragazzi alla vita della Scuola ed è un aspetto integrante del Curricolo Verticale di “ Educazione alla Cittadinanza e Costituzione” .

Le priorità e i traguardi dichiarati e pubblicati nel Rapporto di Autovalutazione (RAV) dall’ I.C. ” A. Palladio”   sono:

Priorità: promuovere competenze sociali e civiche degli studenti attraverso l’uso della didattica per competenze

Traguardo: innalzare il livello degli esiti delle competenze sociali e civiche (delle classi terze SSPG  rispetto alle classi quinte SP).

Per l’anno scolastico 2019/20 sono state create le seguenti COMMISSIONI:

1. Commissione “Io rispetto”
  2. Commissione “Ambiente”
  3. Commissione “Buone Pratiche”
  4. Commissione “Oltre i Confini”
  5. Commissione “Scuola2.0”

Parlamentino degli Studenti di SSPG

Modulo per la convocazione dell’ Assemblea di classe

Modulo per la convocazione della Consulta di SSPG

Convocazione per le elezioni dei rappresentanti di classe per la Consulta delle studentesse e degli studenti