CHIARIMENTI su passaggio informazioni circa la quarantena

Si comunica a tutte le Famiglie quale DEVE essere la corretta procedura da seguire onde evitare inutili allarmismi:

1. la famiglia di un caso positivo avvisa la scuola
  2. la scuola avvisa il referente COVID di istituto e di plesso che avviano il corretto tracciamento dei contatti da riferire alla Ulss e sulla base del quale la Ulss stessa deciderà le misure da prendersi
  3. Nè il dirigente Scolastico nè i suoi collaboratori possono dare indicazioni circa la quarantena o meno di una classe se prima non ha avuto espresso giudizio in merito da parte della competente autorità sanitaria
  4. Il Dirigente scolastico, avuta conferma da parte della ULSS, comunica l’eventuale disposizione di quarantena alle Famiglie attraverso il registro elettronico (documenti per alunno).

Se la famiglia del caso positivo vuole avvisare le altre famiglie perché a scopo precauzionale tengano a casa i figli, non è scontato che poi la ulss confermi che sia questa la misura da adottare. Ricordiamo che è la Ulss la sola autorità competente in materia.

Si ringrazia per la collaborazione.