RINNOVO delle rappresentanze dei genitori negli OO.CC.

Si anticipa alle Famiglie, in attesa della delibera degli OO.CC. (Collegio docenti e Consiglio di Istituto), che a partire da Lunedi 19 Ottobre p. v. cominceranno le operazioni per il rinnovo delle rappresentanze dei genitori come da art. 22 dell’O.M. 215/91.

Quest’anno, data la particolare situazione di emergenza epidemiologica, le operazioni in oggetto si svolgeranno in due fasi: una on line (assemblee) e una in presenza (voto e scrutinio).

Per le assemblee verrà inviato il link  per partecipare ad ogni famiglia.

Lunedi 19/10 assemblee plesso Fermi

Martedi 20/10 assemblee plessi Morvillo Falcone e Romiati

Venerdi 23/10 assemblee plessi Palladio e Vivaldi

Per le votazioni

Mercoledi 21/10 plesso Romiati e Morvillo Falcone

Lunedi 26/10 plesso Vivaldi
Lunedi 26, Martedi 27 e Mercoledi 28 plesso Palladio

Martedi 20, Giovedi 22 e Venerdi 23 plesso Fermi

Seguirà programma dettagliato.

Tale suddivisione è necessaria per evitare gli assembramenti e garantire un ordinato afflusso degli aventi diritto al voto.

 

DISPOSIZIONI SPECIFICHE PER LE OPERAZIONI DI VOTO

Vista l’emergenza COVID- 19 si comunicano le misure di prevenzione dal rischio di infezioni che occorre adottare in occasione delle operazioni di voto per il rinnovo degli organi collegiali (Nota Miur 17681 del 02.10.2020).

  • Per accedere ai locali adibiti alle operazioni di voto è obbligatorio l’uso della mascherina da parte di tutti gli elettori e di ogni altro soggetto avente diritto all’accesso ai locali scolastici in coerenza con la normativa vigente che ne prevede l’uso nei locali pubblici (DL 125 del 07.10.2020).
  • Per quanto riguarda l’accesso, laddove possibile, saranno previsti due percorsi uno in entrata e uno in uscita.
  • Al momento dell’accesso nei locali, l’elettore dovrà procedere alla igienizzazione delle mani con gel idroalcolico messo a disposizione in prossimità dell’ingresso e della zona di voto. L’elettore, dopo essersi avvicinato ai componenti del seggio per l’identificazione e prima di ricevere la scheda e la matita, provvederà ad igienizzarsi nuovamente le mani. Completate le operazioni di voto, è consigliata una ulteriore detersione delle mani prima di lasciare il seggio.

Durante la permanenza nei locali scolastici mantenere sempre la distanza di almeno un metro dalle altre persone.

Per quanto riguarda i votanti, è rimesso soprattutto alla responsabilità di ciascun elettore il rispetto di alcune regole basilari di prevenzione quali:

  • evitare di uscire di casa e recarsi al voto in caso di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37.5°C;
  • non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
  • non essere stati a contatto con persone positive negli ultimi 14 giorni.

Si confida nella comprensione e nella collaborazione di tutta l’utenza.

Rinnovo Rappresentanze Genitori negli OO.CC.