REGISTRO ELETTRONICO: ATTIVATA AREA ALUNNI con credenziali di accesso diverse da quelle dei genitori

A tutte le Famiglie
p.c. a tutto il personale docente
p.c. al DSGA

Oggetto: funzionalità Registro Elettronico

La presente per scusarci del problema generato all’accesso del registro elettronico di quei docenti che sono anche genitori di alunni/studenti del nostro Istituto. Il fatto è imputabile all’attivazione con i software di Nuvola della gestione dell’area Personale. In mattinata il problema è stato risolto.

Per tutte le famiglie:

• Da oggi è attiva sul Registro Elettronico l’area Alunni/Studenti. A quest’area ogni alunno/studente potrà accedere con PROPRIE credenziali autonomamente e per le sole funzionalità legate alla didattica: visione di materiali e comunicazioni da parte dei docenti, visione delle votazioni conseguite;
  • Le credenziali inviate in data 21 Aprile sono SOLO per gli alunni/studenti. Provvederemo quanto prima a inviarle a tutti gli alunni/studenti.
  •  I genitori/tutori devono CONTINUARE  ad accedere con quelle già in loro possesso.
  • Resterà in capo al genitore/tutore la responsabilità della giustificazione delle assenze del figlio/a, comunque minorenne, accedendo all’area Tutori con le proprie credenziali;
  • Da oggi le COMUNICAZIONI per le famiglie saranno inserite di norma nell’area “Bacheche della Scuola” – Azioni. Per facilitare il passaggio e l’adesione a questa nuova modalità di comunicazione nel sito della scuola (Area Genitori-Comunicazioni) continueranno ad essere inserite fino a Lunedi 27/04. Poi SOLAMENTE in area Bacheche del RE.
  • Si invitano le famiglie degli studenti della SSPG che ancora non avessero dato adesione all’informativa Gsuite a provvedere al più presto, entro sabato 25 p.v.. L’informativa è stata ripubblicata da oggi nella sezione BACHECHE della SCUOLA del Registro Elettronico. L’adesione è necessaria anche per la sola fruizione delle videolezioni.
    I coordinatori delle classi ne daranno notifica direttamente alle famiglie che ancora non hanno aderito.

Restando a disposizione per eventuali chiarimenti, cordiali saluti

Prof.ssa Benedetta Moreschini