Assegnazione PC notebook della scuola

Nella giornata di ieri , grazie alla collaborazione offerta dal Comune di Caorle e dalla Protezione Civile, sono stati consegnati i pc disponibili presso la scuola, al momento della sospensione delle lezioni.

Si rende noto che il Consiglio di Istituto dell’I.C. A. Palladio di Caorle ha deliberato i seguenti criteri per la consegna degli strumenti (PC) atti alla didattica a distanza:

1. 1)  Alunni/e i cui genitori non abbiano un pc;
  2. 2)  Alunni/e delle classi III della scuola secondaria di I grado;
  3. 3)  Alunni/e con disabilità in presenza di PEI
  4. 4)  Alunni/e con DSA o con BES in presenza di PDP;
  5. 5)  Presenza di due o più figli che frequentano l’Istituto con precedenza agli alunni della scuola Secondaria di I grado;
  6. 6)  Alunno frequentante la 5 primaria
  7. 7)  Particolari necessità (es. lavoro agile dei genitori e un unico pc ad uso familiare)

Le richieste a oggi pervenute sono 31 di cui 18 attraverso compilazione modulo google e 13 attraverso richiesta inviata alla mail della scuola (la richiesta, doppia, di chi ha più di un figlio, è stata considerata una sola volta).

Sono pervenute oltre il termine indicato nella circolare sono 4 di cui 3 con modulo google e 1 con modello inviato per mail.

Il confronto incrociato tra le richieste pervenute, i dati in possesso della scuola e le informazioni avute dai docenti, hanno portato a redigere una graduatoria, secondo la quale rientrano nei criteri sopra enunciati:

CRITERIO 1

CRITERIO 2

CRITERIO 3

CRITERIO 4

CRITERIO 5

CRTERIO 6

CRITERIO 7

2 alunni

4 alunni

3 alunni

6 alunni

3 alunni

2 alunni

Sono stati consegnati 22 pc. Non sono state soddisfatte 9 richieste di quelle pervenute entro il termine fissato. In particolare per quanti hanno fatto richiesta di aiuto per la connessione (3 richieste), si prega di inviare una mail a veic81900r@istruzione.it, ENTRO il 15/04/2020, indicando nell’oggetto: “richiesta connessione per DaD” e specificando nel testo se si tratta di carenza di Giga o di insufficienza della rete.

Per quanti non hanno potuto essere soddisfatti, cercheremo di attivarci quanto prima, segnalando però che le scuole stanno incontrando estrema difficoltà a reperire PC notebook in quanto le riserve dei magazzini sono spesso ultimate. Gli ordini effettuati non potranno essere disponibili prima della fine del mese di Aprile.