INFORMATIVA PRIVACY G SUITE per Docenti(tutti) e Famiglie (solo SSPG)

Nella sezione Bacheche digitali della pagina docente  o Tutore del Registro elettronico sono disponibili da oggi l’Informativa Privacy sull’utilizzo della Gsuite sia per i Docenti sia per le Famiglie degli studenti della SSPG.

L’Informativa risponde alle indicazioni fornite dal MIUR con la nota 388 del 17 marzo 2020.

Si allega il tutorial per i docenti  e per le famiglie, e si prega di “spuntare” la presa visione e l’adesione.

Tutorial INFORMATIVA GSUITE per docenti. Anche i docenti degli altri ordini di scuola (Primaria e Infanzia) devono prenderne visione e dare l’adesione perché dovranno partecipare agli incontri collegiali che si terranno con la piattaforma Meet facente parte della Gsuite.

Tutorial INFORMATIVA GSUITE Genitori per le Famiglie. La spunta “presa visione” è obbligatoria per tutti; quella “adesione” è obbligatoria se si sta utilizzando la Gsuite per le lezioni a video.

La G suite mette a disposizione degli utenti molte potenzialità. Con l’Animatore Digitale le esploreremo un po’ alla volta e, quando saremo rientrati in una modalità di frequenza scolastica normale, gli alunni saranno i primi a imparare in autonomia, sotto la guida dei propri insegnanti, tali potenzialità. Ora siamo in una situazione di emergenza e per poter ristabilire un contatto almeno a video ed erogare le lezioni è necessario aderire.

Qualsiasi eventuale ulteriore richiesta sarà condivisa l’utenza.