INDICAZIONI per COLLEGAMENTI LEZIONI ON LINE

ALLE FAMIGLIE e AGLI STUDENTI SSPG

LEZIONI OFF-LINE

•         I docenti inseriranno il materiale didattico per i vostri figli in corrispondenza del giorno di lezione previsto dall’orario scolastico.
  •         Se è prevista l’assegnazione di compiti (produzioni scritte, svolgimento di esercizi, ecc.) verrà indicata la data entro la quale tali compiti dovranno essere svolti. I compiti svolti dovranno essere caricati dai vostri figli, entro la data prevista, nella sezione “Documenti ed eventi – Materiale per insegnante” lasciando la spunta solo all’insegnante a cui sono diretti i compiti.
  •         La modalità di erogazione di contenuti formativi on line non sostituisce, ma integra quella fornita off line, attraverso registro elettronico. Dunque, i contenuti della lezione on line sono corrispondenti a quanto viene inviato mediante la sezione “Documenti ed eventi” del registro elettronico (per esempio se durante la lezione on line vengono corretti degli esercizi, la medesima correzione viene distribuita anche off line).

LEZIONI ON LINE

Il calendario delle lezioni on line sarà costantemente aggiornato sul sito della scuola.

Gli allievi dovranno accedere alle lezioni utilizzando uno username identificabile, costituito dal nome e cognome, e mantenere attiva la videocamera per tutta la durata della lezione, per consentirne l’identificazione.

E’ fatto assoluto divieto di condivisione del “link alla lezione” verso soggetti esterni alla Scuola. Non è possibile perciò condividere il link all’interno di gruppi WhatsApp studenti e/o genitori e in nessuna altra modalità diversa dal Registro Elettronico. Le lezioni on line costituiscono di fatto attività didattica dell’Istituto comprensivo “A. Palladio” di Caorle e in quanto tali vi possono partecipare solo gli alunni iscritti.