Educazione Alimentare

UNA SANA MERENDA A SCUOLA

Da diversi anni l’I. C. “A. Palladio” è impegnato in sinergia con l’Amministrazione Comunale di Caorle nell’approfondimento della conoscenza di tematiche legate alla relazione Ambiente/Alimentazione/ Educazione alla salute.

Il momento della merenda è molto gradito ai bambini e ai ragazzi perché rappresenta una pausa dalle attività scolastiche e serve da “ricarica energetica” per affrontare al meglio gli impegni della tarda mattinata.

Considerato che l’organizzazione oraria in vigore prevede per la maggior parte degli alunni e studenti due intervalli, il nostro Istituto ha posto in essere il progetto di Educazione Alimentare “Una sana merenda a scuola” per incentivare il consumo di frutta e diminuire quello di snack dolci/salati e bevande zuccherate.

L’Amministrazione Comunale sostiene tale iniziativa garantendo la fornitura di frutta per la seconda merenda agli alunni della Scuola Primaria e agli studenti della Scuola Secondaria di I Grado nei giorni di martedì e giovedì a partire dal 22 ottobre 2019.

Alunni coinvolti:

– studenti della Scuola Secondaria di I Grado – consegna della frutta alle ore 11.40

– alunni della Scuola Primaria “A.Vivaldi” – consegna della frutta alle ore 10.00

– alunni della Scuola Primaria “A.Palladio” – consegna della frutta alle ore 10.00